SAE Institute
SAE Institute fu fondato come School of Audio Engineering nell'ottobre del 1976 da Tom Misner, produttore ed audio engineer che istituì di fatto il primo percorso didattico teorico-pratico nel campo dell'audio. Da allora, il nostro metodo didattico si è mantenuto unico al mondo e si è allargato ad altre aree, come film making, game design, e altre discipline. Il primo corso si svolse in un piccolo studio con equipment da quattro tracce audio, ma nei 30 anni successivi SAE Institute ha sviluppato un network internazionale di campus, che al giorno d'oggi offre ai propri studenti le più moderne attrezzature produttive. Nel 2002 con la fondazione del quartier generale mondiale a Byron Bay (Australia), SAE Institute ha fatto un ulteriore passo in avanti, diventando ente accreditato al rilascio di degree universitari. SAE Byron Bay ed il nuovissimo SAE Oxford sono i due più grandi college al mondo nella Creative Media Education.
SAE Italia apre i battenti a Milano nel 1996, con un corso di 9 mesi in Audio Engineering. Con il passare degli anni SAE Institute Milano è diventato Degree Centre, ottenendo l'abilitazione da parte di Middlesex University a tenere corsi di livello universitario in Audio Production e Digital Film Making. Ad oggi SAE Milano offre entrambi i percorsi Degree in Audio e Film, oltre ai Certificate in Electronic Music Production, Digital DJ, Sound Design e 3D Animation.
Materie trattate: Animazione, Audio Production, Electronic Music Production, Filmmaker / Videomaker, Sound Design, Tecnico del suono.
Riferimenti per richiesta informazioni
SAE Institute
Indirizzo: Via Trentacoste, 14 - Milano (MI)
Telefono: 02-89120540 - Fax:02-89121089
E-Mail: milano@sae.edu
Sito Web: http://milano.sae.edu
Questa pagina è stata vista 6792 volte.