Accademia del Doppiaggio
Brevi informazioni sugli insegnanti dell'Accademia del Doppiaggio:
Roberto Pedicini, due volte vincitore del Gran premio internazionale del doppiaggio e Christian Iansante, onnipresente in ogni film di qualità, spot, promo tv, radio, sono la garanzia che i corsi dell'Accademia del doppiaggio avranno come comune denominatore qualità e grande professionalità. “Le selezioni sono necessarie” avverte Iansante “perché chi non ha le inclinazioni giuste per questo mestiere è giusto che concentri le proprie risorse su altri obiettivi che porteranno sicuramente più soddisfazioni professionali”.
Quelli che invece dimostreranno di essere portati per questo professione troveranno insegnanti determinati e passionali che amano questo mondo. Per un doppiatore le emozioni hanno un ruolo importante, immedesimarsi ed “incollare” la propria voce all'attore a cui si sta dando la voce significa anche abbandonare i retro-pensieri e percepire l'essenza delle sfumature, dei dettagli.
E' un processo imitativo che si nutre anche di grande tecnica, determinante per non essere mandati “a casa” al primo provino con il direttore di doppiaggio di turno.
Questa pagina è stata vista 3040 volte.