DreamVideo è un digital magazine mensile con focus specifico sulla produzione e post-produzione video, rivolto a videomaker e filmmaker, che siano professionisti o semplici appassionati.    |     Anno VII nr.81-2017    |     ISSN 2421-2253

WebPrompter

 

WebPrompter è un teleprompter fruibile direttamente dalla rete Internet e può essere usato su qualunque dispositivo che dispone di un browser web in grado di collegarsi ad Internet, quali computer, tablet e smartphone.

Scegli la versione più adatta a te e inizia subito ad utilizzarlo.

teleprompter versione desktop
Versione Desktop
teleprompter versione mobile
Versione Mobile

 

WebPrompter si può utilizzare con la tastiera, con il mouse e con il touch-screen.

Con la tastiera è possibile gestire tutte le funzioni di scorrimento (Fig. 1).

teleprompter tastiera
Fig. 1

 

  • Tasto "freccia su" per scorrere il testo avanti.
  • Tasto "freccia giù" per scorrere il testo indietro.
  • Tasto "spazio" per avviare e fermare l'auto scorrimento.
  • Tasto "freccia sinistra" per diminuire la velocità durante l'auto scorrimento.
  • Tasto "freccia destra" per aumentare la velocità durante l'auto scorrimento.
  • Tasto "Esc" per cambiare le impostazioni.

Con il mouse è possibile utilizzare la rotellina per far scorrere il testo avanti e indietro; si può anche cliccare sulle aree sensibili per eseguire le altre funzioni (Fig. 2).

Con dispositivi touch-screen e possibile toccare le aeree sensibili per eseguire tutte le operazioni di scorrimento (Fig. 2 - i riquadri colorati indicano la posizione delle diverse aree sensibili).


teleprompter tablet istruzioni
Fig. 2

 

Supporto browser

Per una perfetta visualizzazione del WebPrompter è bene impostare il browser in modalità “schermo intero”, molti browser abilitano questa modalità semplicemente premendo il tasto [F11]; nei dispositivi che utilizzano Android, per visualizzare il browser web a schermo intero, è necessario attivare “Controlli rapidi” e “Schermo intero” che si trovano in scheda Labs delle impostazioni del browser. Per i dispositivi iPhone e iPad si può utilizzare “FullScreen for Safari” che è un tweak presente su Cydia Store che permette, grazie all’utilizzo di specifici settaggi, di visualizzare Safari Mobile a schermo intero.

Per dispositivi mobile che utilizzano display a bassa risoluzione si può utilizzare la versione Mobile di WebPrompter – il link è nella parte superiore della finestra impostazioni del WebPrompter.

Requisiti hardware

Per il corretto utilizzo del WebPrompter, è consigliabile utilizzare dispositivi con processore dual-core e con un browser di ultima generazione. In particolare il browser deve supportare lo standard HTML 5 e CSS 3. Su alcuni browser potrebbe non essere possibile regolare la grandezza del font.

 

Se vuoi maggiori informazioni sulle caratteristiche e funzionalità del WebPrompternon leggi l'articolo "WebPrompter, il teleprompter on-line".

videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download Forum Dreamvideo per videomakers, telecamere, editing video, editing audio, streaming videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download
videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download