DreamVideo è un digital magazine mensile con focus specifico sulla produzione e post-produzione video, rivolto a videomaker e filmmaker, che siano professionisti o semplici appassionati.    |     Anno XIV nr.169-2024    |     ISSN 2421-2253

Forum: Fai da te

STREAMING VIDEO+AUDIO

Scritto da Ale24tv il 14/10/2015 20:25:44

Salve a tutti, faccio streaming video a livello amatoriale/professionale alle partite di volleyball.

Volevo capire un paio di cose se trasmetto con un piano dati di 3Gb mi bastano per trasmettere circa 2 ore e 30 min di partita, trasmettendo il filmato in qualità 500/2000 kbps?

Scritto da il 15/10/2015 11:39:47

Per capire il consumo di banda basta che moltiplichi il datarate del flusso video per il tempo.

Per esempio per inviare in streaming un video di 1 ora con datarate di 2000 Kbps ci vogliono 0,85 GB.

Così calcolato:

2000 Kbps = 250 KB al secondo

Quindi in un'ora invierai: 250 KB x 3600 = 900000 KB = 0,85 GB

Nel tuo caso per uno streaming di 2 ore e 30' (pari a 9000 secondi): 250 KB x 9000 = 2250000 KB = 2.14 GB

Stai attento al tuo piano dati perchè alcuni operatori te lo indicano in Gb (gigabit) e altri in GB (gigabyte)... e la differenza è notevole!!! ;)

Ciao!

Scritto da Yumatu il 26/10/2015 22:14:45

Ciao,

io faccio partite di basket e per esempio per questo video ho consumato 600 mega.Tu che attrezzatura usi?

Per partecipare alla discussione devi essere registrato ed effettuare il Login.

videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download Forum Dreamvideo per videomakers, telecamere, editing video, editing audio, streaming videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download
videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download