DreamVideo è un digital magazine mensile con focus specifico sulla produzione e post-produzione video, rivolto a videomaker e filmmaker, che siano professionisti o semplici appassionati.    |     Anno XIV nr.168-2024    |     ISSN 2421-2253

Forum: Editing video

Adobe Premiere non importa correttamente video scaricati da Youtube

Scritto da erika il 16/01/2015 09:23:42

Ciao, da alcuni giorni non riesco pìù a importare in Premiere video scaricati da Youtube.

I video se li vedo con media player o con VLC si vedono correttamente, ma se cerco di importarli nella timeline di Premiere appaiono come un'area tutta verde.

Premetto che fino a pochi giorni fa tutto funzionava perfettamente! E' un problema di Premiere o Youtube ha cambiato qualche cosa?

Scritto da redazione il 20/01/2015 08:36:16

Ciao Erika,
il problema da te riscontrato sembrerebbe dovuto al codec utilizzato nel video di youtube, oppure da una conversione dello stesso in fase di download.

In che modo scarichi il video da youtube?

Scritto da erika il 28/01/2015 11:25:46

Utilizzo il sito http://en.savefrom.net/

Scritto da redazione il 31/01/2015 10:55:14

Prova a scaricare i video da Youtube con aTube Catcher, lo puoi scaricare da sito ufficiale http://www.atube.me

Prima di iniziare il download clicca su "Formato" e seleziona l'opzione "No Conversion (Only get original file)".

In questo modo non dovresti avere problemi d'importazione e sei sicura di avere la stessa qualità della versione che vedi su Youtube.

Facci sapere se hai risolto.

Ciao!

 

Scritto da paolomille il 17/03/2015 09:26:03

peccato che atube sia a rischio virus...a me ha riempito il pc di toolbar ...da evitare

Scritto da video-prof il 17/03/2015 09:46:16

Atube, come qualunque altro software gratuito che si scarica da Internet, installa sempre qualcos'altro durante la fase di installazione. Una volta scaricato l'eseguibile del programma - e questo vale per tutti, non solo per Atube - e si lancia l'installazione è necessario leggere molto bene le varie finestre che si presentano durante lìinstallazione perchè in alcune di queste appare sicuraemnte "installa anche..." e il più delle volte è sufficiente togliere il check dalla relativa casella per evitare di trovarsi installati programmi non voluti.

Bye.

Video-Prof

 

Scritto da paolomille il 17/03/2015 20:26:58

Sempre fatto e mai avuto tutti i casini di stamattina. Mica sto dando la colpa a voi...bye

Scritto da essephoto il 21/08/2016 16:01:10

Riprendo in tema questa discussione datata qualche anno fa, per comunicare più che altro, la possibilità che è anche presente Keepvid. E' una versione sito internet, dove si  "incolla" la stringa di condivisione proveniente per la maggiore dai social.

Se avete piacere della condivisione di conoscenza sono disponibile a scrivere le istruzioni.

 

Alfredo.

Per partecipare alla discussione devi essere registrato ed effettuare il Login.

videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download Forum Dreamvideo per videomakers, telecamere, editing video, editing audio, streaming videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download
videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download