DreamVideo è un digital magazine mensile con focus specifico sulla produzione e post-produzione video, rivolto a videomaker e filmmaker, che siano professionisti o semplici appassionati.    |     Anno XIV nr.168-2024    |     ISSN 2421-2253

Sony Professional rafforza la propria posizione nella produzione live con una nuova telecamera HD

 

Sviluppata sulla base di 30 anni di progressi tecnici nel campo della produzione live, HDC-2500 è la prima telecamera al mondo con un corpo in grafite, più resistente della plastica e persino del magnesio; un miglioramento che va a vantaggio non solo dell'ambiente, grazie all'eco-sostenibilità della grafite, ma anche dell'utente, specialmente per le riprese sul campo.

La telecamera utilizza un sistema di elaborazione digitale del segnale in Alta Definizione con convertitori A/D a 16 bit, nuovi sensori CCD e tecnologia DSP, estremamente sensibile e in grado di produrre una qualità delle immagini ineguagliabile da qualsiasi altra telecamera di sistema sul mercato.

La serie HDC di Sony è già nota nel settore per la qualità e l'affidabilità. La telecamera HDC-2500 è compatibile con tutte le periferiche della serie HDC-1500 attualmente in commercio, compreso l'adattatore per ottiche grandangolo HDLA e l'adattatore a T per la produzione live in 3D.

Inoltre, è dotata di un sistema di trasmissione in fibra ottica 3G, che consente di trasmettere i dati più rapidamente. La modalità di trasmissione in formato 1080/50p consente alla telecamera HDC-2500 di produrre una qualità delle immagini ottimale per la produzione in 3D. Grazie a questi miglioramenti e all'inferfaccia di rete TRUNK incorporata, la telecamera è garantita per la massima scalabilità.

Un ulteriore vantaggio della trasmissione in fibra ottica 3G è la dotazione standard della trasmissione in 1080/100i della telecamera HDC-2500. Utilizzata insieme all'unità di archiviazione SR-R1000 di Sony, che ha già trovato impiego in produzioni live quali Wimbledon, la finale di Champions League e la Audi Cup in Germania, la telecamera HDC-2500 è ideale per le riprese di eventi sportivi e altri contenuti in rapido movimento. La funzione a doppia velocità incorporata permette di rallentare notevolmente le riprese senza comprometterne la qualità.

Per le produzioni più esigenti, la telecamera HDC-2500 offre una funzionalità di trasmissione a 12 bit (4:4:4), in grado di coprire fino a 4 km, ideale per le riprese a lunga distanza.

“L'impegno di Sony in eventi come la Coppa del Mondo FIFA e Wimbledon mostra il primato delle sue soluzioni per la produzione live. Con telecamere come la nuova HDC-2500, continuiamo ad ampliare la nostra offerta di prodotti e a portare più innovazione”, spiega Claus Pfeifer, Strategic Marketing Manager, Sony Professional, Sony Europe.

La telecamera offre funzionalità operativa 3D incorporata e, se necessario, può operare in un ambiente triassiale utilizzando l'apposito adattatore HDTX-100.

Le consegne della telecamera HDC-2500 inizieranno a gennaio 2012.

 
Fonte: Sony Italia
 
 
videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download Forum Dreamvideo per videomakers, telecamere, editing video, editing audio, streaming videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download
videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download