DreamVideo è un digital magazine mensile con focus specifico sulla produzione e post-produzione video, rivolto a videomaker e filmmaker, che siano professionisti o semplici appassionati.    |     Anno XIV nr.168-2024    |     ISSN 2421-2253

Forum: Editing video

Editing audio con Premiere

Scritto da Cristel il 22/07/2018 18:27:07

Salve a tutti! Ho iniziato da poco ad usare Premiere e ho riscontrato un piccolo problema e spero che qualcuno di voi possa consigliarmi come venirne a capo. Sto montando un trailer e alcune scene hanno come sottofondo una musica. E' possibile con Premiere eliminare la traccia della canzone lasciando solo le voci? Purtroppo mi serve farlo perchè dovrei aggiungere un'altra canzone e non vorrei che la musica che aggiungo si sovrapponga a quella che fa già parte del film. Come potrei rimediare? Ringrazio in anticipo chiunque risponderà. 

Cristina

Scritto da davide il 23/07/2018 08:49:24

Ciao,

puoi semplicemente abbassare a zero il volume della traccia audio abbinata alla clip.

Se devi invece azzerare il volume solo su alcune parti della clip, ti consiglio di separare la traccia audio da quella video (cliccando con il tasto destro sulla clip trovi la voce "separa"). In questo modo puoi tagliare la clip nei punti che vuoi ed eliminare (cancellare) la clip audio abbinata.

 

Scritto da Cristel il 24/07/2018 11:21:32

Quindi se la taglio non c'è il rischio di eliminare anche le voci? Proverò a seguire il tuo suggerimento. Ti ringrazio!

Per partecipare alla discussione devi essere registrato ed effettuare il Login.

videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download Forum Dreamvideo per videomakers, telecamere, editing video, editing audio, streaming videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download
videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download