DreamVideo è un digital magazine mensile con focus specifico sulla produzione e post-produzione video, rivolto a videomaker e filmmaker, che siano professionisti o semplici appassionati.    |     Anno XIV nr.168-2024    |     ISSN 2421-2253

NEC Display Solutions lancia il primo proiettore DCI con sorgente luminosa a laser

 

NEC NC1100L DCI laserNEC Display Solutions Europe ha annunciato il primo proiettore compatto per cinema digitale totalmente integrato con sorgente luminosa a laser. Primo al mondo nel suo genere, questo modello, che supporta specifiche DCI, si chiama  NEC NC1100L.

L’anteprima è avvenuta in occasione di ShowEast 2013 in Florida. Questo lancio rafforza il coinvolgimento di NEC nel settore del cinema digitale, aiutandolo a crescere e svilupparsi attraverso prodotti con tecnologie e caratteristiche sempre all’avanguardia.  L’NC1100L è specificatamente studiato per cinema di dimensioni ridotte con schermi fino a 11 m e ed è il primo proiettore a prevedere una sorgente luminosa a laser integrata, che elimina il bisogno della lampada. La sorgente luminosa a laser garantisce fino a 20.000 ore di utilizzo, senza che siano richiesti particolari interventi di manutenzione e quindi garantendo un basso TCO (Total Cost of Ownership).

"L’NC1100L guida la categoria dei proiettori per cinema digitale compatti grazie ad elevata affidabilità, costi di gestione estremamente contenuti e lunga operatività. Questi sono i motivi che ci rendono particolarmente orgogliosi della nostra leadership e del nostro contributo a fornire le migliori soluzioni per cinema, edifici pubblici, musei, auditorium, teatri e università.” Afferma Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division.

Grazie alle sue dimensioni (700 mm x 1042 mm x 315 mm), l’NC1100L è il più piccolo proiettore per cinema a laser disponibile sul mercato. Può essere montato a parete o soffitto, supporta le specifiche DCI, dispone di risoluzione 2K e garantisce una luminosità di 14 foot-Lambert su schermi con dimensioni fino a 11 m di base (con un guadagno pari a 1,8”).  Oltre a ciò, grazie alla sorgente luminosa a laser, non ci sono perdite nella resa dei contenuti e l’operatività è quella da sempre garantita e inalterata di NEC.   

L’NC1100L può essere impiegato come una soluzione per cinema digitale completa visto che utilizza lo stesso Integrated Media Server (IMS) impiegato dall’estremamente flessibile modello NC900C. Questo include un Integrated Media Block all-in-one e 2 hard disk da 2TB per una connettività versatile e ulteriore risparmio energetico quando non è necessario collegare più periferiche.  

Il proiettore a laser, NEC NC1100L, sarà disponibile a partire da marzo 2014. L’NC1100L è stato ideato per garantire fino a 20.000 ore di utilizzo, sempre a seconda delle condizioni ambientali.

 
Fonte: NEC Display Solutions Europe
 
 
collabora con DreamVideo
videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download Forum Dreamvideo per videomakers, telecamere, editing video, editing audio, streaming videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download
videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download videomakers, filmmakers, videomaker, filmmaker, video editing, forum, risorse, gratis, download